Dopo tanti piazzamenti, Brandon McNulty riesce finalmente a concretizzare l’ottimo stato di forma alla Volta a la Comunitat Valenciana 2024. Vincitore della tappa regina, seppur amputata nel finale, il corridore della UAE Team Emirates ha difeso senza grandi problemi la leadership nel corso della frazione conclusiva riuscendo così a portarsi a casa la seconda corsa a tappe della carriera, dopo il Giro di Sicilia 2019 con cui aveva aperto il suo palmarès professionistico. Per il classe 1998, considerato una grande promessa per i Grandi Giri, ma che in questi anni non è mai riuscito a corrispondere a questa aspettativa, un ottimo modo per iniziare la stagione.
“È una bella sensazione – commenta dopo la consegna del trofeo che spetta al vincitore – Sapevo di avere buone gambe la settimana scorsa a Maiorca, quindi venire qui e ottenere la vittoria è bello. È stato un po’ meno caotico dell’anno scorso, ma sapevamo che la Bora-hansgrohe ci avrebbe provato sulla lunga salita. Vlasov ha attaccato e si sono contesi i secondi di abbuono, quindi è stata dura. Ma una volta in discesa, la situazione era sotto controllo e dovevamo solo stare tranquilli. Alla fine è stata una bella giornata. Il mio obiettivo è cercare di vincere tutto quello che posso. Preferisco una partenza così che soffrire tutta la settimana nelle retrovie, quindi sono molto contento”.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 15:27
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar svela il suo programma: sì a Sanremo e Fiandre, no alla Roubaix, ancora dubbi su Giro o Vuelta